Parka o Anorak

Anorak o Parka è un giubbotto impermeabile fornito di cappuccio, abbottonato ed incernierato fino al collo; in alcuni modelli il cappuccio è bordato di vera o finta pelliccia.

Originario delle popolazioni Inuit, veniva fatto usando pelli di renna o foca, ed era ideale per proteggersi dal freddo rigido. Dalla seconda metà del ‘900 viene realizzato in fibra sintetica come il nylon.

l man fashion brand danese anche per questa stagione lancia una linea dal design giovane, moderno, ispirato al lifestyle contemporaneo e all’uomo dallo spirito forte e dinamico. Capi trasversali, must have in quattro tendenze (VintageOriginalsPremium Core), che dalla camicia alla t-shirt, dalla giacca al denim, sapranno regalare outfit impeccabili, perfetti in ogni occasione.

Come quello pensato daValentina, visual Jack & Jones, per il nostro modello Jacopo. Un look contemporaneo e rilassato che combina le soluzioni più ricercate dello stile Originals. A cominciare dalla camicia in denim, capo intramontabile e essenziale in qualunque guardaroba, per l’occasione indossata sotto unpullover con struttura a trecciae dai toni neutri. Un capo ideale per il clima freddo che il tuo lui indosserà di continuo. Must have di stagione anche il parka che, impermeabile come il trench e più sporty del cappotto, è considerato ormai un passepartout per ogni look. Realizzato con particolarismi irresistibili, quali l’imbottitura in pile e la doppia chiusura a zip e a bottone, il warm parka coat di Jack & Jones è quest’anno uno di quegli articoli a cui sarà impossibile rinunciare. Lo stesso vale per il denim, dal lavaggio chiaro a quello scuro, dal taglio skinny o regular; e i ricercati e contraddistintivi accessori, tra cui la sciarpa ad anello in diverse tinte moda come il bordeaux, o i caldissimi guanti lavorati a maglia.

Se allo stile Originals si predilige invece quello urbano dal design grafico e minimalista, Valentina consiglia la linea Core. Un look ispirato alla vita metropolitana, attentissimo ai dettagli, alle finiture nette e pulite, che Jacopo sfoggia abbinando una t-shirt dalla stampa geometrica e dal taglio essenziale a una felpa con zip e cappuccio. Due pezzi forti di ogni outfit streetwear, che trovano la loro esaltazione se accostati al 100 grammi con segnatura lucida in colore nero, un piumino leggero ma caldissimo; e aijeans total black interamente lavorati a mano con il rattoppo e lo strappo. Il tutto per un outfit che raccontano il look maschile in modo autentico ed essenziale pur non sottraendosi a quei complementi indispensabili per creare iconici mix and match, come gli stivaletti in vera pelle nera o lo zaino che alterna materiali lucidi a materiali opachi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...